works
L' arte è una cosa complicata... è un fenomeno linguistico ambiguo quando ha la capacità di suscitare pulsioni ed emozioni in persone diverse.
Sedimenta 2021
Le opere di Andres Avré sono accumuli di materiali e masse; artefatti del pensiero e del fare, un tentativo di localizzare la poesia nelle relazioni, combinazioni e interazioni tra materiali ed elementi fisici.
Sedimenta serie - canvas 50X50 cm Sedimenta 2021
La pittura di Avré nella sua inquietudine di interrogare in modo infinito lo spazio, rappresenta una versione ricca e personale dell'informale europeo. La sua poetica recupera valenze primordiali, microcosmi di terra e materia appena emersa dal caos, e nel contempo palinsesti sovrapposti sui quali l'uomo e la natura lasciano le proprie tracce.
In hoc signo vinces work II 90X90 cm canvas
Elementi Rarefatti 2020
Half remembered - canvas 40X40 Elementi Rarefatti 2020
L'artista trae ispirazione dalla natura, dall'archeologia, dalla geografia e dalla fisica. Astratte e pure, le sue composizioni sono una metafora poetica del cambiamento e della trasformazione. Sono testimoni silenziosi del mondo che cambia.
Materialia 2019
I
Even the night looks like you - canvas 90X90 cm - collection 2020
I dipinti di Andrés Avré si sviluppano attraverso un processo di sovrapposizione, mutamento e trasformazione, in un accumulo organico di strati, immagini e toni precedenti che emergono e scompaiono, rivelando l'archeologia del passato.
Carved stone face - canvas 30X30 cm
Il significato di alcune opere profondamente divisive sta in una contraddizione vitale della sua poetica: cercare equilibrio fra uniformità e caos, fra un palinsesto di allineamenti e trame e una natura pulsante, stratificata, che richiede uno sguardo lento e paziente.
Corroded scenery - paper serie 29X21 cm 2019
I dipinti di Andrés Avré mirano a comunicare un'esperienza estetica e psicologica del tempo attraverso superfici stratificate, sbriciolate, sbiadite, erose per evocare continuamente la trasformazione della materia.
Rarefied elements -canvas 90X90 cm
Andrés tende ad animare lo spazio pittorico in un universo sospeso, tra libertà e divisione, densità e leggerezza. Procedendo direttamente e spontaneamente, desidera provocare una reazione da parte dello spettatore. Graffiato, raschiato, bruciato, macchiato e levigato ... ogni suo quadro celebra l'estetica dell'imperfezione.
Corroded scenery serie 2020
TEMPORARY FORGE
art studio Andrés Avré
su appuntamento (Sabato e Domenica)
10.00 - 18.00
Via Guglielmo Marconi 23,
12065 Monforte d'Alba (CN)
Email: andresavre@gmail.com