works

Le opere di Andres Avré sono accumuli di materiali e masse; artefatti del pensiero e del fare, un tentativo di localizzare la poesia nelle relazioni, combinazioni e interazioni tra materiali ed elementi fisici. 













Half remembered - canvas 40X40 Elementi Rarefatti 2020


L'artista trae ispirazione dalla natura, dall'archeologia, dalla geografia e dalla fisica. Astratte e pure, le sue composizioni sono una metafora poetica del cambiamento e della trasformazione. Sono testimoni silenziosi del mondo che cambia.



Materialia 2019

I







Even the night looks like you - canvas 90X90 cm - collection 2020



I dipinti di Andrés Avré si sviluppano attraverso un processo di sovrapposizione, mutamento e trasformazione, in un accumulo organico di strati, immagini e toni precedenti che emergono e scompaiono, rivelando l'archeologia del passato. 



Elementi Rarefatti 2020






Carved stone face - canvas 30X30 cm

Dawn is silence - canvas 70X100 cm


Il significato di alcune opere profondamente divisive sta in una contraddizione vitale della sua poetica: cercare equilibrio fra uniformità e caos, fra un palinsesto di allineamenti e trame e una natura pulsante, stratificata, che richiede uno sguardo lento e paziente. 













corroded scenery - paper serie 29X21 cm 2019



I dipinti di Andrés Avré mirano a comunicare un'esperienza estetica e psicologica del tempo attraverso superfici stratificate, sbriciolate, sbiadite, erose per evocare continuamente la trasformazione della materia.










Rararefied elements -canvas 90X90 cm

Andrés tende ad animare lo spazio pittorico in un universo sospeso, tra libertà e divisione, densità e leggerezza. Procedendo direttamente e spontaneamente, desidera provocare una reazione da parte dello spettatore. Graffiato, raschiato, bruciato, macchiato e levigato ... ogni suo quadro celebra l'estetica dell'imperfezione.










corroded scenery serie 2020


TEMPORARY FORGE

Dal 1 Ottobre al 30 Novembre
(Sabato e Domenica)
10.00 - 18.00

Via Guglielmo Marconi 23,

12065 Monforte d'Alba (CN) 
Email: andresavre@gmail.com

ELEMENTI RAREFATTI

Oratorio di Sant'Agostino

12065 Monforte d'Alba (CN)
Email: andresavre@gmail.com 

Dal 13 al 27 Settembre
(dal Lunedì a Domenica)
10.00 - 18.30


         A N D R É S    A V R É